rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, parcheggi riviera nord: bus navetta e posti sulla Strada Parco

Bus navetta ogni 15 minuti dall'area di risulta fino agli stabilimenti e posti auto ricavati lungo la Strada Parco. Sono queste le misure adottate dal Comune per l'emergenza parcheggi sulla riviera

Sì ai bus navetta ed ai parcheggi sulla Strada Parco, no al ripristino dei parcheggi sul marciapiede.

E' quanto deciso dalla maggioranza di centro destra che ieri si è riunita per decidere le misure da adottare per fronteggiare l'emergenza parcheggi sulla riviera nord.

Per quanto riguarda i bus navetta, partiranno ogni 15 minuti dall'area di risulta e raggiungeranno la riviera. Saranno gratuiti con il ticket del parcheggio. Il servizio sarà attivo il sabato e la domenica dalle 9 alle 20.

Per i posti auto lungo la Strada Parco, gli amministratori hanno sottolineato come la strada non diventerà una via di scorrimento, ma potrà essere attraversata dalle auto esclusivamente per raggiungere le aree dove saranno presenti gli stalli. Sul posto saranno presenti gli agenti della Polizia Municipale, i volontari e i dipendenti di Pescara Parcheggi.

"L’asse avrà un senso unico, con direzione sud-nord, sarà una ‘zona 30’, ossia dove si potrà transitare senza superare i 30 chilometri orari, e soprattutto non potrà essere utilizzato come asse di scorrimento.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, parcheggi riviera nord: bus navetta e posti sulla Strada Parco

IlPescara è in caricamento