Parcheggi estivi sulle riviere: interviene il vicesindaco Del Vecchio
Il vicesindaco ed assessore Del Vecchio, interviene in merito alla questione delle tariffe dei parcheggi per i bagnanti lungo le riviere, ed in merito alla questione dei bus navetta. "I prezzi sono inferiori rispetto ad altre città"
L'assessore e vicesindaco Del Vecchio, interviene in merito alla questione dei parcheggi per i bagnanti sulla riviera e sui bus navetta da mettere a disposizione dei bagnanti.
Ecco la situazione per i mesi di luglio ed agosto con gli interventi messi in campo dal Comune:
1) Riviera Nord: si parcheggia nelle aree private a ridosso delle Naiadi che possono accogliere circa 900 veicoli. La gestione è stata affidata a Pescara Parcheggi. Costo è giornaliero ed è pari a 3 euro. Le aree sono state interamente curate secondo le indicazioni e le previsioni normative vigenti, come raccomandato dal Settore Agricoltura regionale, messe in sicurezza e munite di tutti gli accorgimenti a tutela della vicina pineta.
2) Riviera Sud: si parcheggia nelle due aree a ridosso del Teatro d’Annunzio oltre a quelle dello Stadio Adriatico Cornacchia.
3) Bus. Per entrambi i litorali verrà garantito un servizio Bus di collegamento concordato con la Gtm. La Riviera nord sarà servita dai seguenti autobus di linea: Linea 5 (per l’utenza dei Colli in direzione Lungomare Nord); 2 barrato, Linea 15. Riviera Sud: Linea 21 e Linea 7 e Linea 10
Del Vecchio ha fatto sapere che non sarà possibile utilizzare i bus navetta sulla riviera nord, a causa dell'ennesima fontana creata ai confini con Montesilvano, l'unica area per l'inversione di marcia è stata occupata.
"In merito alle osservazioni fatte dalla Confcommercio sul costo del ticket che secondo l’associazione agirebbero come deterrente per il turismo, si invita l’associazione a considerare che la cifra di 3 euro stabilita dal Comune è notevolmente al di sotto di altre località balneari e che i 5 euro relativi all’area ex Enaip non sono stati stabiliti dall’Amministrazione ma da operatori turistici privati che gestiscono la sosta in quegli spazi." conclude Del Vecchio.