rotate-mobile
Cronaca

Pagamento Tari, file e polemiche agli sportelli nonostante il sistema online

Nonostante il sistema web che permette di scaricare e modificare i moduli per il pagamento della Tari, anche quest'anno lunghe file e polemiche stanno interessando gli uffici tributi del Comune

File anche di due ore per il pagamento della Tari negli uffici tributi comunali. Nonostante l'introduzione del sistema online che permette non solo di scaricare direttamente il modello ma anche di modificarlo ed aggiornarlo in caso di errori o mancanze, anche quest'anno lunghe file si sono formate in questi giorni davanti agli sportelli.

La scadenza per il pagamento è fissata per il 16 giugno, ma domani il consiglio comunale discuterà della possibilità di prorogarlo fino al 30 giugno.

Nel frattempo gli utenti continuano ad affollare gli uffici. Si tratta soprattutto di anziani e persone che non hanno accesso o dimestichezza con internet, costrette ad eseguire tutte le operazioni direttamente con gli operatori allo sportello. In molti si lamentano di aver ricevuto moduli sbagliati o di non aver ancora ricevuto nulla al proprio domicilio.

Segnalati anche disservizi sulla piattaforma web che in alcuni casi non avrebbe permesso di stampare gli F24 necessari per il pagamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento Tari, file e polemiche agli sportelli nonostante il sistema online

IlPescara è in caricamento