rotate-mobile
Cronaca

Pacchi di droga fra Montesilvano, Pescara, Silvi e Francavilla: maxi sequestro

Inizialmente sembrava che il ritrovamento di pacchi di marijuana avesse interessato solo Francavilla, ma altri episodi simili sono stati segnalati a Silvi ed al confine fra Pescara e Montesilvano

Notte impegnativa per le forze dell'ordine lungo le spiagge dell'area metropolitana pescarese. Sono stati infatti ritrovati alcuni grossi pacchi contenenti marijuana ed hashish, portati sulla battigia dal mare agitato. In totale sono stati sequestrati oltre 220 kg di stupefacente.

Il ritrovamento più importante è avvenuto a Francavilla al Mare, all'altezza della rotonda Michetti: qui i carabinieri hanno sequestrato 100 kg i di marijuana divisi in due pacchi, recuperati da alcuni carabinieri in borghese e da alcuni bagnanti. Immediato l'intervento dei militari che hanno portato via lo stupefacente e stanno monitorando la zona per eventuali altri ritrovamenti.

Gli altri ritrovamenti

Anche a Silvi c'è stato un episodio simile: ritrovato all'altezza del lido Venere un pacco identico nell'aspetto a quelli di Francavilla contenente circa 50 kg di marijuana. Infine nella notte fra Pescara e Montesilvano si è appreso del ritrovamento di altri involucri contenenti 20 kg di marijuana e 3 kg di hashish, notati da un vigilantes degli stabilimenti.

Chiaramente gli episodi sono collegati ed ora gli inquirenti cercheranno di capire come i pacchi siano finiti lungo le spiagge, ovvero se si è trattato di un'imbarcazione che ha perso il carico per il mare mosso, oppure di un "deposito" avvenuto precedentemente tramite una boa che, sempre a causa del mare agitato, si è disperso con la corrente anche a chilometri di distanza.

INSOSPETTABILE GIOVANE FACEVA IL NARCOTRAFFICANTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchi di droga fra Montesilvano, Pescara, Silvi e Francavilla: maxi sequestro

IlPescara è in caricamento