rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Fonte Romana, 19/8

Ospedale Pescara: sit-in di protesta dei genitori di tre bambini morti

Come già annunciato nei giorni scorsi, davanti all'Ospedale di Pescara è in corso il sit-in di protesta dei genitori di tre bambini morti in alcuni reparti del Santo Spirito.

Come già annunciato nei giorni scorsi, davanti all'Ospedale di Pescara è in corso un sit-in di protesta dei genitori di tre bambini morti in alcuni reparti del nosocomio pescarese.

Si tratta dei genitori della piccola Asia, morta lo scorso novembre, dei genitori di Paolo Alinovi, morto nel luglio 2009, e della madre di Donato Granchelli, morto nel 2007.

L'accusa è di malasanità e di negligenze da parte degli operatori sanitari. Sulla morte di Asia, pochi giorni fa è stato un fasciolo in procura. L'inchiesta è invece vicina alla chiusura per il caso di Paolo Alinovi, dove sono indagati undici medici.

I coniugi Alinovi hanno fondato un'associazione per sostenere le vittime di casi di malasanità, ed ora chiedono giustizia, annunciando di essere pronti a rivolgersi, qualora fosse necessario, alla Corte di Giustizia Europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Pescara: sit-in di protesta dei genitori di tre bambini morti

IlPescara è in caricamento