rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Pescara, i Nas nel reparto Dialisi per il freddo

I carabinieri dei Nas di Pescara effetturanno un sopralluogo all'interno del reparto Dialisi dell'Ospedale Civile, dove da tempo i pazienti lamentano disagi legati al freddo. A segnalare l'accaduto il consigliere regionale Pettinari

Nas nel reparto di Nefropatia e Dialisi dell'Ospedale Civile di Pescara. Dopo la segnalazione del consigliere regionale Pettinari del Movimento 5 Stelle, i carabinieri si recheranno nella struttura per verificare le criticità segnalate.

In particolare, da tempo viene segnalato freddo all'interno delle stanze, compresa quella dove viene somministrata la terapia. Addirittura i pazienti parlano di una condotta d'aria fresca che non può essere spenta in inverno che punta sulla testa del malato durante la dialisi. Il problema andrebbe avanti dal 2002.

"Basterebbe un intervento minimo e cambiare la direzione per non far arrivare il freddo direttamente sul capo dei pazienti. Un investimento di circa 700, al massimo, 1000 euro. Il personale mi ha confermato che da tempo ha segnalato questa situazione a chi di dovere ma che nessuno ha mai fatto nulla. Chiediamo che la dirigenza agisca immediatamente per risolvere questo problema" ha dichiarato Pettinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Pescara, i Nas nel reparto Dialisi per il freddo

IlPescara è in caricamento