rotate-mobile
Cronaca Ospedale

Ospedale Pescara, inaugurata la nuova sede del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica

Inaugurata questa mattina, alla presenza delle istituzioni locali e di Lorella Cuccarini, fondatrice di Trenta ore per la vita, la nuova sede del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica presso il nosocomio pescarese

Inaugurata questa mattina a Pescara, presso l'Ospedale Civile, la nuova sede del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica. La struttura, realizzata grazie al contributo dell'Agbe e dell'associazione Trenta ore per la vita, fornirà supporto medico, sanitario e psicologico ai bambini affetti da malattie del sangue e da tumori.

Presente Lorella Cuccarini, fondatrice dell'associazione Trenta ore per la vita. Il centro è diretto dal dott. Paolo Di Bartolomeo.

Il direttore generale Asl D'Amario ha sottolineato come la struttura sia autonoma dal Reparto di Oncologia, e permette di avere tutto il supporto terapeutico e diagnostico necessario.

Il Presidente Chiodi ha parlato di un centro all'avanguardia, che fornisce cure non solo al bambino come paziente, ma anche come persona. Presente anche una zona dedicata all'hospice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Pescara, inaugurata la nuova sede del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica

IlPescara è in caricamento