rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ospedale di Penne, la replica della Asl: "Nessuna chiusura estiva"

Dopo l'articolo da noi pubblicato riguardante l'allarme lanciato dal consigliere del M5S Pettinari sul blocco dei ricoveri all'ospedale di Penne, arriva la replica della direzione della Asl di Pescara

Dopo l'allarme lanciato dal consigliere regionale del M5S Pettinari riguardante la presunta "chiusura" dell'Ospedale di Penne nel periodo estivo con il blocco dei ricoveri, arriva la replica da parte della Direzione della Asl di Pescara, che di fatto smentisce quanto riportato dal consigliere nel nostro articolo di ieri.

PENNE, OSPEDALE CHIUDE PER "FERIE"?

"Nessun ospedale chiude per ferie nella Asl. tantomeno quello di Penne. Come accade in tantissimi ospedali d'Italia, nel periodo estivo i reparti di Geriatria e Medicina vengono accorpati riducendo i ricoveri, in modo da consentire al personale di fruire delle ferie. Non so cosa induca il consigliere Pettinari a pensare che si tratti di "una prova generale di chiusura definitiva". E' difficile capirlo. Per quanto riguarda i Codici Rossi, che il Pronto Soccorso di Penne avvia a quello di Pescara, si tratta di quanto viene fatto in tutta Italia: le patologie più gravi vanno inviate agli ospedali maggiori attrezzate per trattarle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Penne, la replica della Asl: "Nessuna chiusura estiva"

IlPescara è in caricamento