rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Strada Colle Pineta

Orto Didattico nella scuola di via Colle Pineta, la denuncia: "Aspettiamo da 4 anni la pulizia"

I genitori dei bambini della scuola primaria Strada Colle Pineta, a Pescara, denunciano la mancata pulizia, da parte del Comune, di un piccolo terreno dove realizzare un orto didattico

Da un genitore della scuola primaria "11 febbraio 1944" di Strada Colle Pineta arriva una segnalazione riguardante la mancata pulizia, da parte del Comune, di un piccolo pezzo di terreno dove si vorrebbe realizzare un orto didattico da mettere a disposizione dei bambini per piantare fiori, legumi, verdura...

"Vista al disponibilita 'del terreno circostante la scuola (di proprietà comunale), avremmo bisogno di pulire un pezzo (piccolissimo) di questo terreno dove i bambini dovrebbero piantare ortaggi, fiori, legumi,  verdure.

Ma visto che il terreno e' del comune noi genitori non possiamo "metterci mano"....nonostante i numerosi genitori volontari disponibilissimi. Cosi' la dirigente scolastica ha inoltrato agli uffici del Comune tantissime richieste per avere 1 operaio comunale che ci possa aiutare. Risposta: "entro 7 gg avrete il terreno pulito". Sono 4 anni che aspettiamo.

Nel comune di Chieti l'orto didattico (esperienza tra l'altro meravigliosa per tutti i bambini coinvolti, dall'infanzia alla primaria )e' in atto da diversi anni.

Ma cosa dobbiamo fare? E'' possibile un tale disservizio nel 2013 dove le persone "navigano" con l'intero pianeta 24 ore su 24...e noi non riusciamo a farci pulire un pezzetto di terreno da canneti e erbacce...per fare un orto????

E' una vergogna....grazie per l'attenzione"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orto Didattico nella scuola di via Colle Pineta, la denuncia: "Aspettiamo da 4 anni la pulizia"

IlPescara è in caricamento