rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Operazione "Quadrifoglio": 18 arresti per spaccio di droga

Due importanti canali di spaccio di stupefacenti sono stati scoperti e bloccati dai Carabinieri di Montesilvano nell'ambito dell'Operazione Quadrifoglio conclusa questa mattina

carabinieri2002Duro colpo allo spaccio di stupefacenti sul territorio di Montesilvano da parte dei Carabinieri coordinati dal capitano Marinelli.

Con l'Operazione Quadrifoglio, infatti, i militari hanno scoperto e bloccato due importanti canali di spaccio di stupefacenti sul territorio, due organizzazioni separate che rifornivano gli spacciatori al dettaglio locali di cocaina ed hashish.

Diciotto in tutto le ordinanze di custodia cautelare: 4 in carcere, 10 agli arresti domiciliari e 4 con obbligo di dimora. Complessivamente, nel corso delle indagini svolte dall'estate 2008 fino al mese di ottobre 2009, sono stati sequestrati, in diversi momenti, 4 kg di hashish e 500 grammi di cocaina.

Il primo canale di rifornimento della droga era gestito da extracomunitari di nazionalità marocchina, che facevano arrivare lo stupefacente ( in particolare hashish e cocaina) da Milano e Modena fino a Montesilvano.

Il secondo canale, invece, era gestito da persone di etnia rom che rifornivano "all'ingrosso" Surrichio Serena, che poi provvedeva a cedere la cocaina agli spacciatori locali "al dettaglio". In particolare,  Bevilacqua Giovina e Spinelli Giovina erano i punti di riferimento della Surrichio, che si recava a Rancitelli per acquistare la droga.

Il capitano Marinelli, nell'illustrare l'operazione, ha aggiunto che il nome dell'operazione deriva dal fatto che alcuni spacciatori davano appuntamento ai propri acquirenti davanti ad un circolo denominato proprio "Quadrifoglio", mentre uno degli arrestati, sorpreso in possesso di hashish, aveva nel portafoglio anche un quadrifoglio che, evidentemente, non gli ha portato molta fortuna.

GLI ARRESTATI

quadrifoglio1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Quadrifoglio": 18 arresti per spaccio di droga

IlPescara è in caricamento