rotate-mobile
Cronaca

Operazione antidoping dei Nas di Pescara: un arresto

Il Nucleo Antisofisticazioni dei Carabinieri di Pescara, ha effettuato numerosi controlli in palestre e centri benessere pescaresi e chietini. Un uomo è stato arrestato, sequestrate centinaia di fiale e prodotti dopanti illegali. Trovate anche ricette mediche false

I Nas di Pescara hanno effettuato nei giorni scorsi diversi controlli in molte palestre del pescarese e e chietino, per accertare la presenza e l'utilizzo di sostanze dopanti illegali all'interno di queste strutture.

Durante l'operazione, sono emerse centinaia di fiale e pasticche sospette di sostanze dopanti non autorizzate, oltre a migliaia di ricette false o contraffatte.

I controlli hanno riguardato decine di palestre e centri benessere all'interno dei quali era facile accedere all'utilizzo di queste sostanze vietate. Oltre 37 persone sono state indagate e denunciate, un giovane di Silvi è stato trovato anche in possesso di 137 grammi di hascish e per questo motivo è stato arrestato.

Secondo i carabinieri, questi sequestri dimostrano come anche in Abruzzo il fenomeno del doping e degli anabolizzanti proibiti sia una vera e propria piaga presente in moltissime palestre e centri spesso insospettabili, tutti collegati ad un'unica organizzazione criminale che riforniva regolarmente i propri clienti muovendo un giro d'affari notevole.

Controlli e denuncie sono avvenute anche in altre regioni d'Italia, con la collaborazione di altri 37 nuclei sparsi sul territorio italiano.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidoping dei Nas di Pescara: un arresto

IlPescara è in caricamento