rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cronaca

Operaio muore folgorato mentre dipinge facciata di un capannone, nuova tragedia sul lavoro in Abruzzo

L'incidente mortale sul lavoro è avvenuto a Castel di Sangro nel primo pomeriggio di giovedì 31 agosto: la vittima aveva 46 anni

Nuovo incidente mortale in Abruzzo con un operaio morto folgorato mentre stava dipingendo la facciata esterna di un capannone di confetture e conserve a Castel di Sangro.
Come riporta l'AdnKronos, la tragedia è avvenuta intorno alle ore 14 in uno stabilimento lungo la strada statale 17.

A perdere la vita un operaio molisano di 46 anni di Roccaravindola (Isernia), che ha probabilmente toccato i cavi elettrici.

Inutili i soccorsi da parte del 118. Sul posto i carabinieri per i rilievi di legge. 
«Mi tocca in modo particolare, ed è purtroppo solo l'ultima di una serie tragica, la morte sul lavoro avvenuta a Castel di Sangro, perché è il mio territorio di origine, dove svolgo attività istituzionale in consiglio comunale», dice Daniele Marinelli, segretario del Partito democratico abruzzese, «alla famiglia dell'operaio rimasto ucciso e ai suoi cari la comunità del Partito democratico abruzzese esprime la propria vicinanza. Non dobbiamo abituarci, dobbiamo impegnarci su ogni fronte, a tutti i livelli di governo, per conseguire in modo tangibile standard elevati di sicurezza in tutti i luoghi di lavoro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio muore folgorato mentre dipinge facciata di un capannone, nuova tragedia sul lavoro in Abruzzo

IlPescara è in caricamento