rotate-mobile
Cronaca

Onna: Live Onlus inaugura una struttura per la Pro Loco

L'Associazione Benefica Live Onlus di Monza inaugura oggi una struttura in alluminio donata alla Pro Loco di Onna, il comune più colpito dal terremoto del 6 aprile. L'associazione conta diversi testimonial prestigiosi nel mondo dello sport

Verrà inaugurata oggi, 7 luglio, ad Onna, una struttura in alluminio donata alla Pro Loco dall'Associazione Benefica Live Onlus di Monza.

Il progetto si colloca all'interno di una serie di iniziative dedicate ai terremotati de L'Aquila, denominata appunto "Progetto per Onna".

L'associazione Live Onlus può contare sul sostegno di numerosi testimonial prestigiosi del mondo dello sport, alcuni dei quali saranno presenti proprio ad Onna in occasione dell'inaugurazione.

Fra questi, i calciatori professionisti Davide Bassi (portiere Empo li, serie B), Giacomo Bindi (portiere Inter, in prestito alla Pistoiese), Alessandro Lambrughi (difensore Pro Sesto), Mario Pacilli (attaccante Avellino e molto legato a questo progetto in quanto abruzzese), la cestista azzurra e neo vincitrice della medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo Benedetta Bagnara (ultima stagione a Livorno, ma già ingaggiata dal club Umbertide Perugia per la prossima stagione).

Un'iniziativa sicuramente importante che dimostra come, dopo il shock e la visibilità internazionale del terremoto nei giorni successivi alla tragedia, il mondo del volontariato sia attivo e presente per cercare di sostenere le popolazioni terremotate anche adesso che le luci della ribalta si sono parzialmente spente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onna: Live Onlus inaugura una struttura per la Pro Loco

IlPescara è in caricamento