rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Raffaele Malagrida

Omicidio a Pescara: 41enne ucciso a coltellate, arrestato l'assassino

Un uomo di 41 anni di Pescara, Roberto D'Aloisio, è stato ucciso ieri pomeriggio davanti al Sert con una coltellata. L'uomo è morto poco dopo in ospedale. La Polizia ha arrestato l'assassino

Un uomo di 41 anni di Pescara, Roberto D'Aloisio, è stato ucciso ieri pomeriggio davanti al Sert con una coltellata.

Il fatto è avvenuto in via Malagrida, a due passi dal centro di assistenza per tossicodipendenti. La vittima, infatti, era un pregiudicato e tossicodipendente in cura proprio presso il Sert.

L'uomo è stato soccorso dal 118 che lo ha trasportato nel vicino ospedale, ma è morto poco dopo a causa di una brutta ferita al torace.

A quel punto sono scattate subito le indagini da parte della Squadra Mobile, che ha identificato nella notte ed arrestato il responsabile dell'omicidio, avvenuto al culmine di una lite per futili motivi.

Si tratta di Lamberto Renzetti, 43 anni, pregiudicato.

Arrestate per favoreggiamento anche altre 4 persone: S.F, Z.S, T.R. e G.M.

A quanto pare, la lite sarebbe iniziata per un debito di droga. Secondo gli inquirenti, l'autore materiale del delitto è stato Renzetti, mentre gli altri quattro arrestati, presenti al momento della lite, lo avrebbero aiutato a "depistare" le indagini delle Forze dell'Ordine.

Inoltre, hanno fornito durante l'interrogatorio delle versioni fuorvianti, che erano simili a quella fornita dalla stessa vittima prima di morire, che aveva anche parlato di un taglio accidentale. Uno degli arrestati  aveva provveduto a sporcare di sangue un coccio di bottiglia, per rendere più verosimile la versione dell'incidente.

Ma i riscontri dei medici erano diversi, e parlavano di una ferita causata da un'arma da taglio.

Renzetti è stato rintracciato in casa della madre a tarda notte ed arrestato. Ha poi ammesso le proprie responsabilità e aiutato gli inquirenti a rinvenire l'arma del delitto, un coltello a scatto, gettato in un cassonetto dei rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Pescara: 41enne ucciso a coltellate, arrestato l'assassino

IlPescara è in caricamento