rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza dei Martiri Pennesi

Omicidio Pescara Italo Ceci: oggi i funerali, tracce dell'assassino

Gli inquirenti lavorano senza sosta per identificare l'assassino di Italo Ceci, il 57enne ucciso a colpi di pistola in strada venerdì scorso. Il killer potrebbe aver lasciato importanti indizi

Gli inquirenti lavorano senza sosta per identificare l'assassino di Italo Ceci, il 57enne ucciso a colpi di pistola in strada venerdì scorso.

Da un lato la Squadra Mobile di Pescara, diretta dal dott. Muriana, continua ad esaminare le immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti nella zona per cercare di ottenere immagini abbastanza nitide, anche se l'oscurità sicuramente non agevola il lavoro.

Dall'altro, le analisi e perizie compiute nell'auto utilizzata dal killer per l'agguato in Piazza Martiri Pennesi, ovvero una Punto rossa ritrovata poche ore dopo il delitto nei pressi di viale Kennedy, potrebbero rivelare indizi importanti. Nell'auto, rubata nel mese di novembre, sono stati trovati alcuni mozziconi di sigaretta, delle impronte digitali e tracce biologiche. Ora però bisognerà capire se sono dell'assassino oppure del precedente proprietario della vettura.

(foto Michele Raho)

Omicidio Italo Ceci 2

Sabato sera c'è stata l'autopsia; il medico legale che ha eseguito la perizia ha trovato due frammenti di proiettli nel corpo, sparati da una pistola di piccolo calibro. Il terzo proiettile si è frantumato uscendo dal braccio. Uno dei tre colpi ha trapassato il cuore di Ceci uccidendolo.

Sul fronte degli interrogatori, parenti e amici hanno dichiarato di aver visto Italo Ceci nervoso, guardingo e preoccupato nelle ultime settimane.

Oggi pomeriggio alle 15.30 presso la chiesa Gesù Buon Pastore ci saranno i funerali.

TUTTO SULL'OMICIDIO DI ITALO CECI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Pescara Italo Ceci: oggi i funerali, tracce dell'assassino

IlPescara è in caricamento