rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord / Via Francesco Petrarca

Omicidio Maxim Maravalle: ascoltato lo psichiatra che curava il padre

E' stato ascoltato questa mattina lo psichiatra dell'Aquila che aveva in cura Massimo Maravalle, il 47enne che l'altra notte ha ucciso nel sonno il figlio di 5 anni

E' stato ascoltato questa mattina, dalla squadra mobile di Pescara, lo psichiatra dell'Aquila che aveva in cura Massimo Maravalle, il 47enne che l'altra notte ha ucciso nel sonno, soffocandolo con un cuscino, il figlio adottivo di 5 anni, a Pescara. Il professionista aveva in cura il 47enne dal 2006 e doveva vederlo ieri mattina.

I DISTURBI RISALGONO A MOLTI ANNI FA - I disturbi dell'uomo risalgono a molti anni fa, presumibilmente ai tempi dell'universita', venivano contenuti con l'uso dei farmaci e fino ad ora Maravalle non aveva mai manifestato segni di violenza e aggressivita'. E' stato lo stesso 47enne a dire agli investigatori, diretti da Pierfrancesco Muriana, di aver interrotto da quattro giorni l'assunzione di farmaci, ma su questo non ci sono conferme e il professionista che lo seguiva non ne sapeva niente.

Lo psichiatra, medico universitario aquilano, ha assicurato di non essere stato coinvolto nella procedura di adozione del bimbo, arrivato in Italia nel 2012, e di non aver rilasciato alcuna certificazione a questo scopo, anche se era stato informato dell'adozione dal suo cliente che era felicissimo del bambino.

INCIDENTE PROBATORIO - Lunedi', in occasione della convalida dell'arresto, il pm Andrea Papalia potrebbe chiedere l'incidente probatorio per valutare le capacita' mentali dell'uomo. Sempre lunedi' saranno acquisiti dalla squadra mobile gli atti al tribunale dei minori dell'Aquila relativi all'adozione del bimbo. Il padre infanticida ha dichiarato a questo proposito che la sua patologia era nota e non era di ostacolo all'adozione. Intanto è in corso, in obitorio, l'autopsia sul corpo del bambino, affidata stamani a Christian D'Ovidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Maxim Maravalle: ascoltato lo psichiatra che curava il padre

IlPescara è in caricamento