rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Jennifer Sterlecchini, il legale della madre: "Fiduciosi in una giusta punizione"

Ma l'avvocato della difesa risponde: "Per Davide Troilo non sussistono aggravanti, se prendesse 30 anni sarebbe un'ingiustizia". Circa una settimana fa si è tenuta la prima udienza del processo

Un aspetto che adesso dovrà essere approfondito dal perito che sarà nominato dal giudice il prossimo 28 settembre. De Marco si era anche opposto alle richieste di costituzione di parte civile del Comune di Pescara, della Regione Abruzzo e dell'associazione Ananke, ma il gup ha accolto le richieste.

"Mi sono opposto in quanto la Regione ha presentato delle argomentazioni molto generiche legate a un presunto danno d'immagine, come pure il Comune, la cui richiesta sarebbe stata plausibile se almeno avesse messo in campo delle particolari politiche contro la violenza sulle donne - osserva il legale della difesa - Per quanto riguarda la richiesta dell'associazione Ananke, innanzitutto non si tratta di femminicidio, in quanto in precedenza non c'erano mai stati maltrattamenti o violenze, e dunque non è un delitto di quella tipologia. Al limite avrei compreso la loro costituzione come parte civile qualora avessero precedentemente compiuto un intervento sul caso specifico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Jennifer Sterlecchini, il legale della madre: "Fiduciosi in una giusta punizione"

IlPescara è in caricamento