rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza dei Martiri Pennesi

Omicidio a Pescara: ucciso Italo Ceci della Banda Battestini

Sangue e paura alle ore 19 circa fra Piazza Martiri Pennesi e via De Amicis, in pieno centro a Pescara. Italo Ceci, 60 anni, pregiudicato ex banda Battestini, è stato ucciso a colpi di pistola

Sangue e paura alle ore 19 circa fra Piazza Martiri Pennesi e via De Amicis, in pieno centro a Pescara. Italo Ceci, 60 anni, pregiudicato ex banda Battestini, è stato ucciso a colpi di pistola mentre stava chiudendo la sua attività.

Ceci, infatti, da tempo era uscito dai giri della malavita in cui era rimasto coinvolto a cavallo fra gli anni '80 e '90, ed aveva un piccolo negozio in centro.

Sarebbe stato un uomo a bordo di una Punto Rossa a colpirlo a morte. Ceci, però, non è morto sul colpo ma è riuscito a raggiungere l'ospedale civile, dove poi però è spirato.

Al momento dell'omicidio in strada c'erano diverse persone, ma solo un uomo sembra aver visto l'intera scena.

Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine pescaresi con Polizia e Carabinieri, e la Scientifica che si sta occupando dei rilievi.

Ceci, come detto, aveva fatto parte della nota banda Battestini, che porta il nome dei due fratelli che facevano parte della gang nota nel pescarese per le rapine messe a segno a raffica.

Della banda faceva parte anche Massimo Ballone, condannato poi a trent'anni di carcere, famoso per la clamorosa evasione dal carcere di Pescara avvenuta nel 1985. Legato alla banda anche Nino Mancinelli, rapinatore che si è suicidato lo scorso luglio durante una rapina a Francavilla.

(foto Michele Raho)

Omicidio a Pescara Italo Ceci

ORE 21,29 Italo Ceci è stato raggiunto da tre colpi, due alla schiena ed uno al braccio. Ceci gestiva il negozio "Colorquando"

ORE 22,22 Italo Ceci era uno dei pentiti della banda Batterstini che ha permesso di far condannare gli altri componenti, fra cui Rolando Battestini. L'omicidio forse potrebbe dunque essere legato ad un regolamento di conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Pescara: ucciso Italo Ceci della Banda Battestini

IlPescara è in caricamento