rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Via dei Marsi

Odore nauseabondo dalle condotte idriche: vietato bere l'acqua in via Dei Marsi e via Spartaco

Dalla serata di ieri i residenti della zona fra via Dei Marsi e via Spartaco hanno segnalato cattivi odori molti intensi provenire dalle condotte idriche. L'Aca ha provveduto al lavaggio della rete

Problemi con le condotte dell'acqua ieri sera e per tutta la notte fra via Dei Marsi e via Spartaco. Numerosi cittadini infatti hanno segnalato cattivi odori molto intensi provenire dalle condotte dell'acqua. Sul posto sono arrivati i tecnici comunali assieme all'Aca per verificare l'accaduto.

FOGNE OSTRUITE E PUZZA INSOPPORTABILE AL MERCATO

Il vicesindaco Blasioli ha fatto sapere che sono stati effettuati dei prelievi sull'acqua ed ha sconsigliato ai cittadini di berla in attesa dei risultati. In mattinata è stata effettuata dall'Aca la pulizia ed il lavaggio delle condotte e il cattivo odore sembra sparito. "Dopo il lavaggio della condotta che va avanti da questa notte, l'acqua esce ora pulita e priva di cattivo odore. A titolo precauzionale si continua a consigliare di evitare di berla finché il riscontro delle analisi non consentirà di risalire alla natura degli odori. Le case interessate sono circa 15. Le risultanze dei campionamenti delle analisi si avranno tra 24 ore circa."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odore nauseabondo dalle condotte idriche: vietato bere l'acqua in via Dei Marsi e via Spartaco

IlPescara è in caricamento