rotate-mobile
Cronaca Ospedale

Nuovo Pronto Soccorso Pescara: il progetto arriva alla Regione

L'amministrazione comunale ha inviato alla Regione il progetto definitivo per la costruzione del Nuovo Pronto soccorso dell'Ospedale di Pescara. Entro un anno l'inaugurazione

L'amministrazione comunale ha inviato alla Regione il progetto definitivo riguardante la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale di Pescara.

Lo ha fatto sapere il Presidente della Commissione Sanità Berghella, ufficializzando l'invio del progetto che prevede di collocare la struttura nell'ala centrale, al piano terra.

Fra le novità che saranno presenti nel nuovo Pronto Soccorso, il servizio pediatrico separato, con percorsi differenziati in base alle emergenze, posti letto e una stanza destinata ai casi gravi.

La nuova riorganizzazione del servizio potrebbe far risparmiare circa 12,13 milioni all'anno all'amministrazione grazie alla diminuzione di ricoveri.

Il Nuovo Pronto Soccorso avrà anche una Tac riservata indipendente, una sala gessi e traumatologia autonoma per migliorare l'efficienza.

La spesa complessiva sarà di circa 3 milioni di euro, e l'amministrazione comunale, una volta ottenuto il via libera dalla Regione, spera di procedere entro un anno all'inaugurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Pronto Soccorso Pescara: il progetto arriva alla Regione

IlPescara è in caricamento