rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Fonte Romana

Nuovo Pronto Soccorso: rilasciato il permesso di costruzione alla Asl

Nuovo passo avanti verso la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale di Pescara. E' stato infatti rilasciato il permesso di costruzione alla Asl. Ora verrà pubblicato il bando per l'assegnazione dei lavori

La Asl di Pescara ha ottenuto il permesso di costruzione per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso. Lo hanno fatto sapere il sindaco Mascia e il Presidente della Commissione Sanità Berghella. Un nuovo passo avanti dunque verso la realizzazione della nuova struttura, innovativa e moderna che permetterà un risparmio cospicuo di risorse economiche alla Asl per l'ottimizzazione e razionalizzazione dei ricoveri, a fronte di una spesa iniziale di 2,8 milioni di euro per la costruzione.

Ricordiamo che l'iter del progetto aveva trovato diverse difficoltà e problematiche burocratiche negli ultimi mesi, ma ora finalmente è tutto pronto per la gara d'appalto europea, che durerà 90 giorni. Dal momento dell'assegnazione dei lavori, il cantiere resterà aperto circa un anno.

Il Nuovo Pronto Soccorso prevede 12 punti di osservazione breve, spazi per attrezzature dedicate alla diagnostica d'emergenza, una tac esclusiva, una sala gessi e traumatologia autonoma rispetto al reparto di ortopedia. In questo modo, i pazienti in arrivo nel Pronto Soccorso potranno essere gestiti in tempi rapidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Pronto Soccorso: rilasciato il permesso di costruzione alla Asl

IlPescara è in caricamento