rotate-mobile
Cronaca

Nuovo Papa Francesco I, campane a festa anche a Pescara

Dalle 19,06 in punto le campane delle principali chiese cittadine hanno iniziato a suonare a festa dopo la fumata bianca per l'elezione del nuovo Papa, Francesco I

Campane a festa anche a Pescara per l'elezione del nuovo Papa, Francesco I.

Pochi minuti dopo la fumata bianca a Piazza San Pietro, in città le campane delle principali chiese, fra cui la cattedrale di San Cetteo e la Chiesa del Sacro Cuore in centro, hanno iniziato a suonare così come accaduto in tutto il mondo.

L'arcivescovo di Pescara Penne, Tommaso Valentinetti, ha commentato positivamente l'elezione del nuovo Pontefice, soffermandosi sulla scelta del nome, considerata molto innovativa. L'arcivescovo parla di una scelta di continuità con il precedente conclave, considerando l'alto numero di voti che ottenne in quell'occasione Bergoglio.

"Mi è piaciuta molto la preghiera bella e spontanea per il vecchio pontefice" ha detto Valentinetti, che si aspetta una chiesa più evangelica, esattamente come affermato da Papa Francesco I nel suo primo breve discorso di ieri.

«Ci auguriamo che il programma espresso dal suo nome sia veramente attuato dalla sua persona con la stessa semplicità con cui si è presentato ieri sera davanti ai fedeli riuniti in piazza San Pietro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Papa Francesco I, campane a festa anche a Pescara

IlPescara è in caricamento