rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Nuovo distretto Asl, il Comune assume le ultime competenze

Ancora tempi relativamente lunghi per la consegna del nuovo distretto sanitario di Montesilvano, in via Di Vittorio

Sull'odissea ventennale del nuovo distretto sanitario di via Di Vittorio, eterna incompiuta tanto attesa dalla collettività, c'è stata un' accesa discussione in consiglio comunale in merito al completamento dei lavori ed alla assegnazione dell'ultimo lotto. In aula, l'assessore Valter Cozzi ha fatto il punto della situazione sottolineando che "per quanto riguarda le competenze comunali siamo già a buon punto, avendo ricevuto la comunicazione dalla ditta appaltatrice che tutte le opere sono state eseguite nell'arco di un anno e mezzo.

Ora si attende da parte dell'azienda sanitaria l'allaccio alla rete del gas per procedere con i collaudi dell'impianto termico". Resta però da sistemare l'area esterna e la scala antincendio che, come prevede la convenzione, spetterebbero alla Asl di Pescara. La patata bollente però è stata a sua volta riconsegnata nelle mani del Comune di Montesilvano che potrà contare su fondi regionali per un totale di 782 mila euro.

Da alcune indiscrezioni pare che l'Amministrazione Comunale non voglia tirarsi indietro, ma i tempi di consegna della struttura si allungheranno ulteriormente per via di nuove pratiche burocratiche e per l'approvazione di questa inattesa variazione di bilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo distretto Asl, il Comune assume le ultime competenze

IlPescara è in caricamento