rotate-mobile
Cronaca

Pescara, il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri è il colonnello Di Niro

Si è insediato ufficialmente oggi il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pescara. Si tratta del Colonnello Gianluca Di Niro, 50enne originario di Campobasso ma chietino d'adozione

Il Colonnello Gianluca Di Niro è il nuovo comandante Provinciale dei carabinieri di Pescara. Prende il posto del Colonnello Paolo Piccinelli, che ha assunto un nuovo incarico in Umbria.
Di Niro, nato a Campobasso, ha vissuto per molti anni a Chieti e dunque conosce l'Abruzzo ed è affezionato al nostro territorio. Si è arruolato nel 1985 ed ha assunto incarichi di vertice in molti comandi, fra cui Roma, Reggio Calabria e Torino. Proprio nella Capitale è stato docente presso la Scuola Ufficiali Carabinieri. E' laureato in giurisprudenza.

Ha partecipato alle indagini per l'attentato contro Maurizio Costanzo avvenuto nel 1993. Di Niro, presentandosi alla stampa, ha sottolineato come sia fondamentale, oltre all'attività di repressione e controllo del territorio, anche quella di collaborazione con i cittadini e con le altre forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri è il colonnello Di Niro

IlPescara è in caricamento