rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Consegnato alla capitaneria di porto un nuovo battello di ultima generazione

Si tratta del mezzo GCB134 che si andrà ad unire alla flotta già a disposizione della direzione marittima e della guardia costiera di Pescara

Nuovo battello di ultima generazione a disposizione della guardia costiera e capitaneria di porto di Pescara. Il mezzo Gcb134 è stato infatti consegnato e si va ad unire alla flotta già a disposizione per pattugliamenti ed interventi in mare. Si tratta di un battello versatile da poter utilizzare tutto l'anno a seconda delle esigenze, ed in estate è particolarmente utile per il pattugliamento lungo la costa a tutela della zona di balneazione.

Realizzato secondo gli standard più moderni in termini di efficienza e dotazione tecnologica, garantisce la massima sicurezza agli operatori a bordo.  È stato infatti costruito con unao scafo a "V" profonda assieme ad un"airbag" per il rapido raddrizzamento in caso di capovolgimento imprevisto. A bordo può ospitare un team completo di sommozzatori e dispone di strumentazione elettronica avanzata per le missioni da svolgere vicino alla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato alla capitaneria di porto un nuovo battello di ultima generazione

IlPescara è in caricamento