rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Nuovi sensi unici in via Cesare Battisti e via De Amicis

In via Battisti si torna indietro di tre decenni. All'inizio degli anni '80, infatti, lungo la strada vigeva il senso unico nord-sud, che da stamane è stato ripristinato anche per l'ultimo tratto

In via Cesare Battisti si torna indietro di tre decenni. All'inizio degli anni '80 lungo la strada vigeva il senso unico nord-sud, che da questa mattina è stato ripristinato anche per l'ultimo tratto, quello cioè all'incrocio con viale Muzii. La parte che va dall'intersezione con via De Amicis a largo Scurti era già stata riportata "alle origini" diversi mesi fa, spezzando di fatto la strada in due. Ora, con il provvedimento in corso da questa mattina alle 8, il senso 'unico' avrà una 'unica' direzione.

“Il senso di marcia in via Cesare Battisti - ha spiegato l'assessore Fiorilli - assumerà la direzione nord-sud per agevolare l’afflusso dei veicoli verso il mercato coperto; in più cambia il senso unico in via De Amicis, che assume la direzione mare-monti per consentire il deflusso in uscita dal centro verso via Silvio Pellico, in modo da allentare la morsa del traffico in via Regina Margherita”.

In questo momento si sta procedendo allo spostamento dei cartelli, che i tecnici stanno orientando nell'altro verso tra il panico di alcuni commercianti, i quali - praticamente all'improvviso - si stanno ritrovando la propria automobile parcheggiata contromano. Il Comune, infatti, non ha inviato alcuna lettera di preavviso a chi abita o lavora in via Battisti, anche se ha garantito che questa mattina saranno presenti in loco i vigili per disciplinare la viabilità. Una sorta di blitz, fondamentalmente.

Verrà inoltre istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, sul lato sud di via Leopoldo Muzii, con la cancellazione dell’attuale stallo di carico e scarico merci posto all’incrocio con via Cesare Battisti, stallo che verrà riposizionato all’incrocio tra via Silvio Pellico e via Leopoldo Muzii, dinanzi al numero civico 52.

Istituito anche il nuovo senso unico di marcia, con direzione mare-monti, nel secondo tratto di via De Amicis, compreso tra l’incrocio con via Cesare Battisti e l’incrocio con via Silvio Pellico; infine arriva il nuovo senso unico di marcia sul breve tratto stradale denominato ‘via-piazza Michele Muzii’, con direzione monti-mare, nel tratto compreso tra via Cesare Battisti sino a piazza Muzii.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi sensi unici in via Cesare Battisti e via De Amicis

IlPescara è in caricamento