rotate-mobile
Cronaca

Entro maggio nuove piste ciclabili: al via il progetto della Provincia

Con la consegna ufficiale del cantiere alla ditta appaltatrice, fra 30 giorni partiranno i lavori per la realizzazione delle nuove piste ciclabili in città, finanziate dalla Provincia e dalla Fater

testamEntro maggio Pescara avrà a disposizione una nuova rete di piste ciclabili.

Con la consegna ufficiale del cantiere alla ditta che si è aggiudicata l'appalto, fra 30 giorni, partiranno infatti i lavori di realizzazione dei nuovi tratti dedicati alla mobilità ciclopedonale, finanziati e voluti dalla Provincia di Pescara e dalla Fater Spa.

I lavori dureranno 120 giorni.

Verrà realizzato un nuovo tratto che unirà il lungomare Paolucci al ponte di ferro nei pressi della Pescarina; pista ciclabile anche nella zona ovest fra la Città della Musica, la zona industriale ed il ponte Capacchietti. Questo tratto si congiungerà al tratto di pista ciclabile già esistente.

“E’ un’opera che offre l’opportunità di vivere Pescara in modo nuovo e migliore per i cittadini  che potranno raggiungere il centro in bicicletta, a costo zero, anche dalla zona della Tiburtina. Un percorso utile per la città e fruibile da parte dei cittadini" ha detto il Presidente Testa, che ha illustrato ieri i dettagli del progetto.

Roberto Marinucci, della Fater Spa, ha sottolineato come l'arredo urbano sarà fornito dalla Fater, e satà ottenuto riciclando gli scarti di produzione dei pannolini Pampers da loro prodotti.

"L’invito per tutti è a fine Maggio 2011 per una passeggiata in bicicletta sulla nuova pista ciclabile" ha concluso Testa.

(il tratto nei pressi della Pescarina)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro maggio nuove piste ciclabili: al via il progetto della Provincia

IlPescara è in caricamento