rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Nuova invasione del Ponte del Mare, un lettore: "Pescaresi incivili"

Nuova invasione ieri del Ponte del Mare da parte di decine di cittadini che lo hanno attraversato nonostante il divieto. Un nostro lettore pescarese che vive da anni a Milano: "Pescaresi incivili"

Nuova invasione abusiva del Ponte del Mare ieri a Pescara.

Già qualche settimana fa si erano registrati attraversamenti abusivi nonostante le transenne che impediscono di salire sul Ponte dopo l'incidente con la draga, e ieri, complice il caldo e la manifestazione organizzata da Luciano D'Alfonso e dal PD, c'è stata una nuova invasione con agenti della Polizia Municipale e della Questura che sono intervenuti per fermare il flusso di utenti.

A tal proposito, un nostro lettore, Gianfranco, pescarese residente a Milano da tanti anni ci ha scritto per inviarci le sue riflessioni e critiche su questi comportamenti.

(foto Andrea Rapino)

Ponte del Mare abusivi

"Parlo da pescarese trapiantato al nord, quello dell'attraversamento abusivo del Ponte del Mare è uno spettacolo indegno. I pescaresi dimostrano di essere incivili, oggi quando sono arrivato nei pressi della struttura i miei parenti che vivono in città mi hanno spiegato che praticamente ogni week end, dal momento della chiusura, si registrano questi comportamenti. E' così difficile rispettare le regole? E non è tutto: io stesso ho visto alcuni utenti che hanno anche attaccato verbalmente chi bloccava l'acceso. Rispettare le regole fa parte della convivenza civile, senza considerare che quel ponte esiste da meno di quattro anni, quindi non credo sia così indispensabile doverlo attraversare, specie se non ci sono garanzie di sicurezza. Mi dispiace che la mia bella città debba essere vista anche sotto questa luce. Penso ai tanti turisti stranieri che magari avranno assistito alla scena e penseranno ai "soliti" italiani privi di disciplina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova invasione del Ponte del Mare, un lettore: "Pescaresi incivili"

IlPescara è in caricamento