rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio a Pescara e provincia: danni e disagi

Ci sono stati diversi problemi oggi, in città e nella provincia, per il nubifragio verificatosi sia sulla costa che nell'interno. In questo articolo facciamo il punto della situazione

Ci sono stati diversi problemi, oggi pomeriggio in città e nella provincia, per il nubifragio che si e' verificato sia sulla costa che nell'interno. A Pescara è stato rinviato il concerto di Caparezza a causa dell'impraticabilità del palco nel porto turistico, totalmente allagato dopo la forte pioggia caduta.

A Penne un fulmine ha fatto scoppiare un incendio nel quadro elettrico della scuola dell'infanzia, e le fiamme hanno raggiunto il solaio. Il fumo si e' propagato in due aule. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno dichiarato la struttura inagibile per poter effettuare delle verifiche. La scuola e' comunque chiusa, non essendoci lezione, quindi il danno e' limitato.

A Montesilvano la pioggia ha creato problemi al traffico sul lungofiume e dintorni, essendoci delle aree allagate, e nell'area artigianale il lucernaio di plastica si e' riempito di acqua piovana e si e' sfondato, senza pero' ferire nessuno. Sempre a Montesilvano, un'auto con due vecchietti e' rimasta bloccata in un sottopasso di viale Europa dove c'era mezzo metro d'acqua, ed e' stato necessario l'intervento della protezione civile per tirare fuori gli anziani. Sia a Penne che a Montesilvano si sono attivati i Carabinieri.

Ai vigili del fuoco di Pescara sono arrivate molte telefonate da Montesilvano per segnalazioni di allagamenti di case, scantinati, strade e sottopassi, oltre che da una fabbrica dove e' caduta la controsoffittatura. Si temeva il peggio, in questa struttura, ma sono stati registrati solo danni materiali. Molte le strade allagate, anche in via Torrente Piomba, nei pressi della pineta e nelle traverse di viale Europa verso Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Pescara e provincia: danni e disagi

IlPescara è in caricamento