rotate-mobile
Cronaca

Notte bianca stabilimenti balneari, Cuzzi: “Incontrerò la categoria”

Martedì un nuovo vertice dell'assessore per stabilire fattibilità e data di un evento dedicato a tutta la riviera cittadina. Approvato anche un ordine del giorno in Consiglio Comunale

“La stagione balneare a causa del tempo sta attraversando diversi problemi. L’idea di un evento che possa impegnare tutto il tratto di costa della città di Pescara è un’idea che stiamo coltivando da diverso tempo. Dopo averla manifestata in conferenza stampa, abbiamo avuto una riunione con le associazioni di categoria a cui ha partecipato anche il presidente della Commissione Commercio Piero Giampietro, proprio per vedere la fattibilità dell’evento, dati i tempi strettissimi di organizzazione”.

Lo fa sapere l'assessore al commercio del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, che ricorda che giovedì "la trasversalità dell’idea si è manifestata anche con l’approvazione di un ordine del giorno in Consiglio Comunale".

Sull’argomento si tornerà a parlare martedì prossimo con le associazioni di categoria, per porre le basi dell’evento e stabilire una possibile data.

“Sarà anche l’occasione - aggiunge Cuzzi - per venire incontro alla richiesta di sostenere, con iniziative che andremo a condividere, le imprese che hanno avuto una stagione di fatto dimezzata a causa del maltempo. Cosa fare per consentire al settore di recuperare il tempo perduto lo decideremo in calce alla riunione, cercando di trovare soluzioni concrete e attuabili e di cui si possano sentire gli effetti già a fine stagione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca stabilimenti balneari, Cuzzi: “Incontrerò la categoria”

IlPescara è in caricamento