rotate-mobile
Cronaca Colli

No alle antenne ai Colli: i cittadini del comitato s'ìncatenano davanti al cantiere

I residenti del comitato del No alle Antenne protestano per il completamento del cantiere della Telecom ed annunciano la possibilità che un'altra antenna venga installata sempre nella zona

Cittadini delusi ed infuriati con l'amministrazione comunale e con le aziende che stanno procedendo all'installazione delle antenne nella zona dei Colli di Pescara. Per questo, la loro protesta è diventata ancor più forte con alcuni residenti che si sono incatenati davanti al cantiere appena completato dalla Telecom.

ANTENNE, IL SINDACO INCONTRA I RESIDENTI

Secondo il Comitato del No alle Antenne, il Comune continua a non dare ascolto ai cittadini in quanto il Piano che doveva impedire l'installazione delle antenne non è stato ancora approvato, nonostante siano passati 3 anni dalle prime promesse del sindaco Alessandrini.

"Le raccomandazioni e le sollecitazioni dei cittadini ad intervenire contro la presentazione della Telecom dello stesso progetto di installazione in strada Valle Furci sono state per più di nove mesi ignorate dal Comune, e questo lasso di tempo, poiché attualmente sono ancora inesistenti un Regolamento comunale e un Piano che regolino le installazioni, ha determinato la decisione del giudice di considerare valida la domanda di ricorso della Telecom. L’assurdo è compiuto: i cittadini si sono messi a servizio della Comunità, e del Comune, inutilmente!!! Non dobbiamo inoltre dimenticare le promesse del sindaco,  del vice-sindaco, dell’assessore Scotolati, del dirigente Cicconetti, che si sono recati a casa dei residenti sotto elezioni sollecitati dalle proteste su Facebook, illudendo i cittadini della possibilità di un intervento che bloccasse il procedimento in atto."

I cittadini si chiedono anche chi pagherà le spese legali sostenute inutilmente, e per questo avvieranno una raccolta fondi su Facebook e sul web continuando a lottare per evitare l'installazione di nuove antenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alle antenne ai Colli: i cittadini del comitato s'ìncatenano davanti al cantiere

IlPescara è in caricamento