rotate-mobile
Cronaca

Nino Sospiri: una messa per ricordarlo a 7 anni dalla morte

Alle ore 18, presso la parrocchia del Cristo Re, sarà celebrata una messa in ricordo di Nino Sospiri, esponente di spicco della destra abruzzese e nazionale morto nel 2006

Una messa per ricordare Nino Sospiri, morto sette anni fa.

Oggi, alle ore 18 presso la parrocchia dei Gesuiti, ci sarà una celebrazione per ricordare la figura dell'esponente della destra abruzzese e nazionale, sottosegretario alle Infrastrutture.

L'appuntamento è stato annunciato dal sindaco Albore Mascia e dal consigliere Lorenzo Sospiri, nipote di Nino. Nel 2011 Pescara gli ha anche dedicato una via.

L’onorevole Sospiri amava vivere, stare in mezzo alla gente, e la gente capiva e apprezzava la sua vicinanza, ne coglieva il calore umano, riusciva a cogliere l’uomo al di là dell’aspetto burbero. E per trent’anni la sua città, Pescara, lo ha voluto come proprio rappresentante di governo ai massimi livelli. Due anni fa l’amministrazione comunale di Pescara ha inteso offrire il giusto riconoscimento in termini di gratitudine e di tributo alla memoria a una delle personalità di maggior spicco della vita politica cittadina, se non in assoluto l’esponente di maggior rilievo che la politica pescarese abbia espresso, intitolandogli una strada” ha detto Mascia.

Sospiri è entrato in Parlamento nel 1979.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nino Sospiri: una messa per ricordarlo a 7 anni dalla morte

IlPescara è in caricamento