rotate-mobile
Cronaca

Serbatoi dell'Aca vuoti: niente acqua in alcune zone della città ed in provincia

L'Aca ha fatto sapere che a causa dei sovraconsumi avvenuti nei giorni scorsi per la rottura dei contatori, i serbatoi si sono svuotati e dunque ci saranno delle chiusure programmate che causeranno disagi in città ed in provincia

Non riguarderà solo alcune zone di Pescara, ma molti comuni dell'entroterra ed anche San Giovanni Teatino il problema dei serbatoi dell'Aca vuoti a causa dei sovraconsumi dovuti alle perdite idriche di questi giorni. L'Aca infatti ha diramato un comunicato ufficiale in cui spiega che saranno effettuate chiusure programmate che riguarderanno non solo la città ma anche i comuni della provincia.

AGGIORNAMENTO ORE 19 Dalle 22:00 di oggi fino alle ore 6 di domani, in caso di necessità si procederà a chiudere il serbatoio che alimenta tutto il territorio di Catignano. A Lettomanoppello dalle 21 di oggi alle 6 di domani si effettuerà la chiusura del serbatoio di Via Colle Rotondo. Pertanto le strade interessate alla chiusura sono: Via Colle Rotondo, Via Prati di Tivo , Via Pietrara, Via Spaventa, Strada Prov.le per Scafa, Via Paduli, Via Chiuse, Via Lavino.

Nelle prossime ore si verificheranno cali di pressione dovuti a abbassamenti dei livelli idrici dei serbatoi su tutto il territorio del Comune di Città S. Angelo per sovraconsumi causati da rotture di contatori. Tale situazione dovrebbe protrarsi per almeno 24/36 ore considerato che Aca continua incessantemente ad effettuare interventi di sostituzione contatori e di riparazione rotture.

NIENTE ACQUA IN ALCUNE ZONE DI PESCARA

Dalle 15 alle 19 di oggi verrà effettuata la chiusura del serbatoio di via Umbria, che alimenta Sambuceto centro fino al confine con Pescara, e del serbatoio di Colle Tavoletta, che alimenta San Giovanni Teatino paese, allo scopo di recuperare il più rapidamente possibile il livello idrico standard. Nelle prossime ore si verificheranno cali di pressione a Pescara in Via Tirino da incrocio via San. Marco a San Donato, Via A. Volta,Via Tiburtina fino a rotonda dell’aereo, Via Stradonetto, Via Raiale,via Aterno e tutte le vie limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serbatoi dell'Aca vuoti: niente acqua in alcune zone della città ed in provincia

IlPescara è in caricamento