rotate-mobile
Cronaca Città sant'angelo

Neve: riaprono oggi le scuole a Città Sant'Angelo

Il sindaco di Città Sant'Angelo, Gabriele Florindi, ha annunciato la riapertura delle scuole oggi venerdì 17 febbraio 2012 e la sospensione del servizio di trasporto scolastico in questo fine settimana

Il sindaco di Città Sant'Angelo, Gabriele Florindi, ha annunciato la riapertura delle scuole oggi venerdì 17 febbraio 2012 e la sospensione del servizio di trasporto scolastico in questo fine settimana.

La decisione di non far ripartire il trasporto scolastico è stata presa dal primo cittadino per motivi di sicurezza, infatti, nonostante l'utilizzo dei mezzi spargisale per evitare la formazione di ghiaccio, lo sciogliersi della neve rischia nella notte di produrre comunque lastre molto pericolose per un mezzo pesante, ha spiegato Florindi.

"Ci siamo impegnati per fare in modo che le scuole fossero pulite sia negli interni sia nelle aree esterne. Pertinenze, cortili, vialetti di collegamento sono stati ripuliti dalla neve per consentire a bambini e ragazzi di tornare a scuola in tutta sicurezza. Sono state liberate anche le zone antistanti le scuole, per facilitare il passaggio di chi arriva a piedi ed agevolare la sosta alle automobili, evitando così disagi alla circolazione''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: riaprono oggi le scuole a Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento