rotate-mobile
Cronaca

Neve a Pescara, emergenza ghiaccio: le previsioni per il 31 dicembre

Ancora freddo polare, ghiaccio e vento gelato nelle prossime ore nel pescarese. Se infatti il problema delle nevicate abbondanti sembra ormai superato, ora a farla da padrone saranno le temperature sotto lo zero

Sarà il gelo il protagonista dell'ultimo giorno del 2014 a Pescara e dintorni e su gran parte dell'Abruzzo.

Secondo le previsioni di Abruzzometeo.it, infatti, oggi 31 dicembre ci sarà una relativa tregua per quanto concerne le nevicate che nel pescarese non hanno creato gravi disagi, ma proseguirà l'emergenza ghiaccio.

Le temperature scenderanno ancora anche in città per rimanere sotto lo zero anche durante le ore centrali della giornata. Nella notte sono entrati in azione i mezzi del Comune e della Provincia per spargere sale sulle strade principali, ma nelle strade secondarie restano lastre di ghiaccio che potrebbero creare disagi e pericoli agli automobilisti.

Massima prudenza anche sui marciapiedi per i pedoni. Intanto il vento gelido continua a flagellare la costa con violente mareggiate. Secondo le previsioni, un miglioramento ci sarà a partire da stanotte quando le temperature cominceranno a risalire, mentre nella giornata di domani 1 gennaio la colonnina di mercurio dovrebbe finalmente superare stabilmente lo zero.

Neve a Pescara 30 dicembre 2014

Neve a Pescara 30 dicembre 2014 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara, emergenza ghiaccio: le previsioni per il 31 dicembre

IlPescara è in caricamento