rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Pescara? Il Comune si prepara all'allerta meteo del 25 gennaio

La Protezione Civile ha inviato un bollettino meteo al Comune riguardante la possibile allerta neve per la prossima notte e per la giornata di domani, 25 gennaio. Fiorilli: "Abbiamo già attivato la macchina del Comune"

Il Comune, dopo aver ricevuto l'ennesima allerta neve da parte della Protezione Civile, si prepara con le squadre di Attiva e con il Coc, per fronteggiare al meglio e soprattutto tempestivamente ogni sorta di problematica.

Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, annunciando che il bollettino indica per la prossima notte e per la giornata di domani, venerdì 25 gennaio, un abbassamento delle temperature con possibili nevicate anche attorno ai 100 - 200 metri. Prima verrà sparso sale in maniera preventiva a San Silvestro e nella zona Colli Innamorati, poi in caso di reale necessità interverrano i mezzi e le unità operative, coordinate dal COC, con la divisione della città in otto zone.

"Entro le prossime ore ufficializzeremo anche un numero telefonico dedicato della Protezione civile cui rivolgersi in caso di necessità." ha aggiunto Fiorilli, che chiede ai cittadini in caso di nevicate o ghiaccio di utilizzare il meno possibile l'auto o comunque di limitare gli spostamenti solo alle reali necessità.

Per quanto riguarda l'assistenza ai senzatetto, il numero da chiamare è lo 085/61899”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara? Il Comune si prepara all'allerta meteo del 25 gennaio

IlPescara è in caricamento