rotate-mobile
Cronaca

Neve a Pescara, il Comune si prepara all'allerta meteo

L'amministrazione comunale ha attivato la macchina operativa in vista dell'ondata di maltempo e gelo prevista per i prossimi giorni sulla città. A disposizione un numero verde per le emergenze oltre a mezzi e uomini

L'amministrazione comunale si prepara alla probabile allerta meteo che investirà la nostra città e gran parte dell'Abruzzo nei prossimi giorni.

L'assessore Del Vecchio ha illustrato i dettagli del piano neve già in moto in queste ore. "Il Comune di Pescara ha per tempo allestito un piano di intervento per gestire l’emergenza neve, dividendo in 8 settori la città per meglio intervenire con mezzi e uomini.
Come sottolineato nelle fasi di presentazione del nuovo modo di operare che metteremo in campo, studiato sulle vulnerabilità dimostrate in passato, la città è stata divisa in macro aree e su ognuna opereranno squadre dedicate e specifiche imprese, già contrattualizzate per gli interventi di emergenza su rimozione neve, pulizia di alberi caduti e per il ripristino dello stato dei luoghi successivo al maltempo.
La zona di San Silvestro, con quella dei Colli, una delle più critiche della città, è stata affidata ad Attiva, che quest’anno si è dotata di ulteriori mezzi messi a disposizione del COC per lo sgombero della neve dalle strade.
" ha dichiarato l'assessore, aggiungendo che i magazzini sono pieni di sale per le strade. Operativi i numeri di telefono per le emergenze, in particolare 800112122 operativo 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara, il Comune si prepara all'allerta meteo

IlPescara è in caricamento