rotate-mobile
Cronaca

Neve a Pescara il 9 e 10 dicembre, ultimi aggiornamenti dal Comune

Ieri c'è stato un primo vertice in Comune riguardante la nevicata che dovrebbe interessare la nostra città fra domenica 9 dicembre e lunedì 10. "Allarme ridimensionato"

L'amministrazione si sta preparando alla probabile nevicata che fra domenica sera e lunedì interesserà la nostra città, anche se gli ultimi aggiornamenti della Protezione Civile hanno ridimensionato la portata del fenomeno, che non sarà paragonabile a quello che ha interessato Pescara nel mese di febbraio.

Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, dopo il primo vertice che si è tenuto in Comune. Per ora l'amministrazione comunale non haemanato l'ordinanza di obbligo di gomme termiche o catene.

A oggi l’allerta neve è leggermente rientrata nelle proporzioni, anche se la prudenza, in questo caso, non è mai troppa e soprattutto, trattandosi di previsioni meteorologiche, parliamo di una situazione in costante evoluzione, che dipende per larga parte da un gioco di correnti, e man mano che ci avviciniamo alla data clou possiamo essere più precisi. Ancora stamane i bollettini hanno confermato la probabilità di una nevicata su Pescara, dal pomeriggio della domenica 9 dicembre sino al mattino di lunedì 10 dicembre, quando poi dovrebbe subentrare la pioggia. Tuttavia il dato è da prendere con prudenza, ovvero senza esagerare con gli allarmismi, ma neanche eccedere con la leggerezza" ha detto Fiorilli ricordando che tutta la macchina operativca è in moto. Tutto pronto anche per l'assistenza ai clochard, con il COS in piena attività, raggiungibile al numero 085/61899

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara il 9 e 10 dicembre, ultimi aggiornamenti dal Comune

IlPescara è in caricamento