Cronaca

Neve a Pescara 7 febbraio, il Comune: "Ancora ghiaccio"

Il Comune, con l'assessore e vicesindaco Fiorilli, ha fatto sapere che, nonostante il lavoro costante durante la notte dei mezzi e uomini del Comune, ghiaccio e neve hanno nuovamente coperto le strade cittadine

TM NewsInfophoto

Il Comune, con l'assessore e vicesindaco Fiorilli, ha fatto sapere che, nonostante il lavoro costante durante la notte dei mezzi e uomini del Comune, ghiaccio e neve hanno nuovamente coperto le strade cittadine.

Tutta la notte otto benne e tre bobcat, assieme al personale di servizio, hanno sparso sale sulle strade. Nonostante questo la nuova nevicata ha nuovamente causato disagi anche sulle strade principali, anche se attorno alle 10 le arterie principali erano nuovamente percorribili. I mezzi della Gtm sono bloccati poichè il piazzale del Terminal Bus non è pienamente agibile.

"A fine mattinata ripeteremo un nuovo incontro operativo del Coc, come ormai sta accadendo ogni giorno, ancora per rifare un bilancio della notte appena trascorsa e decidere le nuove misure da adottare.  Innanzitutto va detto che Polizia municipale e tutte le unità della Protezione civile aderenti al Coc comunale hanno continuato a lavorare per tutta la notte, continuando a seguire le segnalazioni dei cittadini, rispondendo alle telefonate ai centralini e soprattutto abbiamo lavorato nelle nostre strade per tutta la notte con i mezzi e con gli uomini che a mano hanno continuato a spargere sale sulle nostre strade, grandi e piccole." ha detto Fiorilli, raccontando il caso di una coppia di anziani che vive in Strada Cetrullo e che ha chiesto legna da camino, in quanto non hanno metano, bomboloni e energia elettrica da sempre.

"Quando abbiamo chiesto loro se potevamo trasferirli in qualche struttura comunale per la notte, si sono rifiutati, sostenendo di aver scelto di vivere in quel modo e ci hanno solo chiesto la legna necessaria per accendere il fuoco. " ha aggiunto Fiorilli.

CITTA' SANT'ANGELO A Città Sant'Angelo il sindaco Florindi ha fatto sapere che l'attività didattica resterà sospesa anche l'8 e 9 febbraio.

ADELE CAROLI SUL FREDDO AL CANILE

NEVE A PESCARA: TUTTE LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara 7 febbraio, il Comune: "Ancora ghiaccio"

IlPescara è in caricamento