menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve e ghiaccio a Pescara e provincia

Temperature polari questa notte lungo la costa pescarese e nell'entroterra. Dopo l'emergenza neve, ora arriva il ghiaccio che crea pericoli sulle strade ed autostrade

Neve, ghiaccio e temperature polari stanno letteralmente spazzando la costa Pescarese e la nostra città. Gli aggiornamenti sulla situazione in città, i disagi e le previsioni del tempo per le prossime ore.

 

ORE 15,40 DISAGI IN CITTA' PER IL GHIACCIO, SCUOLE CHIUSE ANCHE DOMANI A MONTESILVANO E CITTA' SANT'ANGELO

17/12  ORE 8,30 DOPO LA NEVE, ORA IL PERICOLO DIVENTA IL GHIACCIO

SCUOLE CHIUSE DOMANI A MONTESILVANO, CITTA' S.ANGELO, SPOLTORE

ORE 17,30 FIORILLI:"A PESCARA DISAGI FISIOLOGICI, NESSUNA GRAVE CRITICITA'"

(foto Massimo Giuliano)

ORE 13,34 SCUOLE CHIUSE A PESCARA IL 17 E 18 DICEMBRE

ORE 13,00 I MEZZI DELLA PROVINCIA IN AZIONE SULLE STRADE

ORE 10,27 Disagi lungo l'autostrada A14 soprattutto fra i caselli di Lanciano ed Ortona, dove la circolazione è paralizzata a causa di alcuni mezzi pesanti in panne. Sul posto diverse pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Società Autostrade.

ORE 10,22 Le forti nevicate di questa notte hanno creato disagi alla circolazione in molte zone del teramano, chietino e pescarese.

Impegnati da stanotte i mezzi dell'Anas, dei Comuni e delle Province, soprattutto per dare assistenza agli automobilisiti in difficoltà a causa del ghiaccio.

Spiagge imbiancate praticamente lungo tutta la costa, da Martinisicuro fino a San Salvo Marina.

(foto Piero Giampietro)

ORE 9,40  ANCORA FREDDO E NEVE: LA SITUAZIONE E LE PREVISIONI

16/12 ORE 7,20 Le previsioni meteo poco rassicuranti avevano ragione: Pescara e provincia si sono risvegliate sotto la neve, che ha ricoperto tetti e strade dopo l'abbondante nevicata della notte, con le temperature che sono scese sotto lo zero ed hanno causato la formazione di ghiaccio. Intanto continua a nevicare.

ORE 19,40   SCUOLE CHIUSE ANCHE A PENNE E SILVI

ORE 13,50 METEO, LE PREVISIONI DI ABRUZZOMETEO: "ANCORA NEVE E GELO"

ORE 13,10 SAN GIOVANNI TEATINO: SCUOLE CHIUSE IL 16 DICEMBRE

ORE 13,07  MONTESILVANO: NIENTE SCUOLA ANCHE DOMANI 16 DICEMBRE

(foto Vincenzo Baldascini)

ORE 12,46 SCUOLE CHIUSE ANCHE DOMANI 16 DICEMBRE A CITTA' SANT'ANGELO

15/12 ORE 8,30 Durante la notte c'è stata una nuova nevicata in città, con una coltre bianca che ha ricoperto soprattutto la zona dei Colli. Le previsioni annunciano possibili nevicate durante la giornata e nel tardo pomeriggio.

 

(foto Michele Raho)

NEVICATA A PESCARA: I VIDEO

ORE 18   SCUOLE CHIUSE A PESCARA IL 15 E 16 DICEMBRE

LE PREVISIONI Abruzzometeo.it parla di una situazione che resterà per le prossime ore abbastanza instabile con possibili nevicate lungo la costa. Ma a partire da domani sera (15 dicembre) arriverà un nuovo nucleo gelido dall'Europa Orientale che potrebbe causare abbondanti nevicate su tutta la regione, in particolar modo lungo la fascia costiera.

ORE 15 L'ordinanza firmata dal sindaco Pasquale Cordoma ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado dopo aver ricevuto il bollettino meteo delle previsioni dalla Protezione Civile che parla di un peggioramento nelle prossime 24/48 ore lungo la costa pescarese, con temperature in calo e possibili nevicate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento