rotate-mobile
Cronaca

Neve e maltempo a Pescara e provincia 27 novembre 2013

E' ancora emergenza nell'entroterra pescarese per l'ondata di neve e gelo. Nella notte nuove nevicate, mentre le scuole rimarranno chiuse in ben 23 comuni

Ancora disagi e soprattutto ancora preoccupazione per le possili nuove ondate di neve che potrebbero interessare il pescarese, soprattutto nell'entroterra.

Nella notte, infatti, dopo le abbondanti nevicate della giornata di ieri, nuove precipitazioni anche se meno intense hanno interessato la zona vestina.

Fra Penne, Loreto Aprutino e Collecorvino la coltre bianca in alcuni casi supera i 40 cm, mentre sulle strade sono in azione i mezzi della Provincia, dei comuni e dell'Anas per garantire la circolazione stradale. Disagi vengono segnalati soprattutto nelle strade secondarie, dove la pulizia è stata più sporadica.

Neve Pescara Provincia 26 novembre 2013

A Pescara intanto scuole aperte, ma ancora massima attenzione da parte del Comune per il livello del fiume Pescara. Ora infatti si teme che con lo scioglimento della neve, soprattutto a monte, potrebbe salire nuovamente il livello nei pressi delle golene.

Le scuole oggi resteranno chiuse in molti comuni: Penne, Loreto, Manoppello, Alanno, Farindola, Città Sant'Angelo, Spoltore, Popoli, Pianella, Cugnoli, Bolognano, Civitella, Lettomanoppello, Moscufo, Rosciano, Torre de Passeri, Scafa, Cappelle Sul Tavo, Collecorvino, Caramanico, San Valentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e maltempo a Pescara e provincia 27 novembre 2013

IlPescara è in caricamento