rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Pescara e provincia 17 gennaio 2017: ancora maltempo, nuovi blackout

Durante la notte la situazione è ulteriormente peggiorata a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato l'entroterra. E dall'alba nuova emergenza luce, con blackout diffusi da ore nell'area vestina

L'emergenza non finisce, e anzi aumenta. Situazione difficile nel pescarese per la bufera artica che sta interessando ormai da 36 ore il nostro territorio. Problemi soprattutto nell'entroterra dove la neve è caduta copiosa nella notte. Oltre 40 cm di coltre bianca infatti hanno ricoperto tutte le zone collinari sia nell'area vestina che nella Val Pescara.

Se in città si combatte il problema degli allagamenti, ai Colli e San Silvestro la neve caduta ha formato una coltre di qualche centimetro anche se i mezzi comunali sono al lavoro per liberare le strade. Ma il vero problema delle ultime ore è quello dell'energia elettrica.

Nell'area vestina, infatti, a causa del guasto registrato in una delle cabine centrali di Penne, migliaia di famiglie sono senza energia elettrica dall'alba nella zona fra Loreto Aprutino, Penne, Collecorvino e Farindola. I tecnici Terna sono al lavoro sull'alta tensione per risolvere il problema anche se per ora non si conoscono le tempistiche.

AGGIORNAMENTO ORE 19 Diramato il nuovo bollettino meteo: nevicherà in città anche domani CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO ORE 17,39 Riparato il guasto che ha provocato il blackout a Penne e nella zona vestina CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO ORE 16,30 Le scuole a Pescara saranno chiuse anche domani: lo ha fatto sapere il Comune CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara e provincia 17 gennaio 2017: ancora maltempo, nuovi blackout

IlPescara è in caricamento