menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di Andrea Angelucci

foto di Andrea Angelucci

Neve e ghiaccio a Pescara e provincia: scuole aperte il 19 gennaio in città

Emergenza neve rientrata in città, con le scuole che nella giornata di domani 19 gennaio riapriranno regolamente. Intanto dopo il vertice in Comune al lavoro i mezzi spargisale per evitare gelate notturne

Scuole aperte e massima attenzione alla possibile minaccia del ghiaccio con il calo delle temperature.

L'amministrazione comunale, ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio, ha deciso di riaprire domani 19 gennaio tutte le scuole di ogni ordine e grado.
L'emergenza neve infatti è superata e le previsioni meteo indicano l'assenza di precipitazioni rilevanti nelle prossime ore. Intanto i mezzi spargisale sono già al lavoro dal tardo pomeriggio per evitare ghiacciate notturne sulle carreggiate, considerando che le temperature dovrebbero scendere sotto lo zero.

"Ammontano a 200 i quintali di sale utilizzati fra ieri sera e stamattina, a questi si aggiungeranno ulteriori quantitativi a disposizione dei sei mezzi spargisale in attività e che opereranno tre a nord e tre anche a sud della città, lungo tutte le arterie per mitigare il rischio che deriva dalle probabili gelate notturne. Nelle prime ore di domattina, come accaduto anche oggi, gli operai del Comune spargeranno sale anche su marciapiedi e spazi antistanti scuole e di accesso a locali e uffici pubblici per la ripresa delle normali attività in piena sicurezza per i pedoni” ha concluso Del Vecchio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento