rotate-mobile
Cronaca

Neve e ghiaccio a Pescara 8 febbraio: previsioni e situazione

Come previsto dai bollettini meteo, a Pescara ed in provincia la neve ha concesso una parziale tregua e nelle prossime ore la situazione dovrebbe migliorare. Scuole chiuse in città tutta la settimana

Come previsto dai bollettini meteo, a Pescara ed in provincia la neve ha concesso una parziale tregua e nelle prossime ore la situazione dovrebbe migliorare.

Le ultime previsioni di Abruzzometeo.it, infatti, indicano per la giornata di oggi residue nevicate che dovrebbero però interessare soprattutto l'entroterra. A Pescara è attesa pioggia mista a neve a causa del temporaneo rialzo delle temperature.

Temporaneo in quanto nel fine settimana dovrebbe arrivarè una nuova perturbazione dalla Siberia simile a quella dello scorso week end, con neve e temperature glaciali sia in Abruzzo che nel resto d'Italia, Roma compresa.

Neve Pescara Colli Strada Del Palazzo

Neve Provincia di Pescara 3 febbraio 2012

Intanto il sindaco Mascia ieri ha disposto l'interruzione dell'attività scolastica per tutta la settimana. Per quanto riguarda la partita Pescara Juve Stabia, il sindaco ha precisato che la sua ordinanza riguarda esclusivamente la chiusura dell'impianto sportivo, mentre sullo svolgimento dell'incontro ha competenza il Prefetto. "Se le condizioni meteorologiche dovessero migliorare e consentissero l'utilizzo degli impianti sportivi cittadini» l'ordinanza potrebbe essere revocata".

PROVINCIA La Provincia di Pescara ha tracciato un bilancio della situazione sulle strade di competenza: tutte le arterie sono percorribili, seppur con prudenza e particolare attenzione al ghiaccio durante la notte e nelle prime ore della giornata. Problemi ieri ci sono stati nella zona dell'alta valle Vestina, fra Penne Farindola e Rigopiano, e nei pressi di Lettomanoppello, ma i problemi sono stati risolti grazie all'intervento del personale. Sulla ex  SS17 fra Popoli e San Benedetto in Pensilis, ieri il traffico è rimasto bloccato per un mezzo pesante in panne.

Neve a Pescara 4 febbraio 2012 Infophoto

Neve a Pescara 4 febbraio via Pizzoferrato via Del Santuario

PENNE: SCUOLE CHIUSE FINO A GIOVEDI' 9 FEBBRAIO

 

NEVE A PESCARA: TUTTE LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e ghiaccio a Pescara 8 febbraio: previsioni e situazione

IlPescara è in caricamento