rotate-mobile
Cronaca

Neve, blackout e tragedia a Rigopiano: raffica di esposti dagli ambientalisti abruzzesi

Gli ambientalisti del Forum H20 abruzzese annunciano una raffica di esposti alle procure abruzzesi e nazionali in merito ai disservizi ed alle gravi problematiche riscontrate durante l'emergenza maltempo

Una raffica di esposti e soprattutto un appello alla popolazione a partecipare agli incontri pubblici per unire le forze e chiedere conto ai responsabili delle gravi problematiche, comprese le tragedie, avvenute durante l'emergenza maltempo. Il Forum H20 degli ambientalisti abruzzesi annuncia battaglia ed ha descritto i prossimi passi che verranno compiuti per ottenere non solo giustizia per quanto accaduto a Rigopiano ed in altre fatali circostanze in Abruzzo, ma anche risarcimenti e responsabilià per i blackout di diversi giorni registrati in tantissimi comuni.

"Per il Forum H2O quello che è accaduto segna uno spartiacque nella storia della regione e forse per alcune vicende, anche per l'intero paese. Erano decenni, forse dal 1980 in Irpinia, che sul campo non si vedeva una tale irresponsabilità e una totale disorganizzazione, con la liquefazione dello scheletro dello Stato in un'area così vasta. Di fatto hanno operato tanti singoli, quasi sempre con abnegazione e spirito di servizio che a volte hanno sconfinato nell'eroismo a cui va il nostro rispetto e ammirazione, ma in un quadro di totale impreparazione a gestire un fenomeno largamente previsto" hanno dichiarato gli ambientalisti, che attaccano anche il presidente D'Alfonso per la gestione dell'emergenza, considerata approssimata e soprattutto palesemente al di sotto delle necessità della popolazione abruzzese.

BLACKOUT E NEVE, INCUBO ANCHE NEL PESCARESE

"Per realizzare tutte queste attività in forma partecipata una prima assemblea aperta a tutti è in programma il prossimo 4 febbraio a Pescara alle ore 17 presso la Libreria Primo Moroni" ha annunciato il Forum chiedendo alla cittadinanza di partecipare numerosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, blackout e tragedia a Rigopiano: raffica di esposti dagli ambientalisti abruzzesi

IlPescara è in caricamento