rotate-mobile
Cronaca

La neve non smette: disagi in aeroporto e sulle autostrade, cavi elettrici cadono sull'A14

Bollino rosso su A14, A24 e A25, dove c'è il divieto temporaneo per i mezzi pesanti. Ci sono inoltre problemi, in tutta la regione, per il transito degli autobus della Tua, che ha istituito un Centro Operativo che emetterà ogni due ore bollettini sui servizi automobilistici

Per quanto riguarda l'A14, al momento nevica intensamente su tutto il tratto abruzzese, più debolmente tra Vasto nord e Vasto sud. Autostrade per l'Italia fa sapere che, per agevolare le operazioni dei mezzi antineve sulla A14, è in atto il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7.5 tonnellate. Il traffico è interdetto ai tir tra San Benedetto del Tronto e Vasto nord verso Bari e tra Poggio Imperiale e Giulianova verso Bologna.

I mezzi pesanti che viaggiano verso nord vengono accumulati in area esterna al casello di Vasto sud, quelli che viaggiano verso sud in area esterna al casello di Val Vibrata dove si registra 1 km di coda. Ai mezzi pesanti che dalla Puglia sono diretti a Roma e Bologna si consiglia di percorrere la A16 Napoli-Canosa e poi la A1 Milano-Napoli; percorso inverso per chi viaggia in direzione opposta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve non smette: disagi in aeroporto e sulle autostrade, cavi elettrici cadono sull'A14

IlPescara è in caricamento