rotate-mobile
Cronaca

La neve non smette: disagi in aeroporto e sulle autostrade, cavi elettrici cadono sull'A14

Bollino rosso su A14, A24 e A25, dove c'è il divieto temporaneo per i mezzi pesanti. Ci sono inoltre problemi, in tutta la regione, per il transito degli autobus della Tua, che ha istituito un Centro Operativo che emetterà ogni due ore bollettini sui servizi automobilistici

Difficoltà nei trasporti a seguito della nuova ondata di maltempo e neve che sta coinvolgendo il pescarese e l'intero Abruzzo. Ritardi (anche di diverse ore) e disagi si registrano per i voli in partenza e in arrivo all'aeroporto. E' partito con un'ora e mezzo di ritardo il volo Pescara-Bergamo, mentre è stato programmato per le 11.30, cioè quattro ore dopo l'orario previsto, il decollo del collegamento per Linate. L'arrivo del volo da Bergamo, previsto per le 9.55, è slittato a non prima delle 12. La Saga, società di gestione dello scalo, si occupa dell'assistenza a terra dei passeggeri. 

Ci sono inoltre problemi, in tutta la regione, per il transito degli autobus della Tua, che ha istituito un Centro Operativo che emetterà ogni due ore bollettini sui servizi automobilistici. Bollino rosso anche sulle autostrade A14, A24 e A25, dove c'è il divieto temporaneo per i mezzi pesanti.

Sui tratti gestiti da Strada dei Parchi, nevica intensamente sulla A24 Roma-Teramo tra Assergi e Teramo e sulla A25 Torano-Pescara tra Pescina e Scafa-Alanno. Nevica debolmente sulla A24 tra Torano e Assergi e sulla A25 tra Torano e Pescina. Nei tratti stradali e autostradali di competenza dell'Anas in Abruzzo si registrano in particolare rallentamenti sulla Statale 652.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve non smette: disagi in aeroporto e sulle autostrade, cavi elettrici cadono sull'A14

IlPescara è in caricamento