rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Pescara, domani riaprono le scuole in città

Domani, come previsto, riapriranno le scuole in città dopo il lungo stop causato dalla neve che ha portato il sindaco Mascia a firmare diverse ordinanze di chiusura dopo le straordinarie nevicate dei giorni scorsi

Domani, come previsto, riapriranno le scuole in città dopo il lungo stop causato dalla neve che ha portato il sindaco Mascia a firmare diverse ordinanze di chiusura dopo le straordinarie nevicate dei giorni scorsi.

Il vero problema ora è quello della formazione del ghiaccio, a causa delle temperature estremamente rigide registrate in queste ore. La prossima notte sarà particolarmente delicata, con il ghiaccio che diventerà il vero nemico domattina alla riapertura delle scuole.

L'assessore Fiorilli ha garantito che tutti gli uomini e tutti i mezzi stanno lavorando per procedere allo spargimento di sale sulle strade e marciapiedi, soprattutto nelle zone più delicate, ovvero ai Colli e San Silvestro.

"Dalla mattinata odierna stanno lavorando 125 spalatori che stanno provvedendo alla bonifica del territorio, mentre con la Attiva stiamo anche rimuovendo i cumuli di neve e ghiaccio accantonati ai bordi delle strade da pale e terne”. ha detto Fiorilli,

PROVINCIA Se in città la situazione è delicata, non va meglio nei comuni dell'area metropolitana e nell'entroterra. A Montesilvano, Città Sant'Angelo e Spoltore le scuole riapriranno solo il 16 e 17 febbraio  a causa dei grossi cumuli di neve ancora presenti ai bordi delle strade.

NEVE A PESCARA: FOTO

NEVE A PESCARA: VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara, domani riaprono le scuole in città

IlPescara è in caricamento