rotate-mobile
Cronaca

Neve a Pescara: aeroporto chiuso, parla il Comune

La neve continua ad avvolgere Pescara e la sua provincia, così come gran parte dell'Abruzzo. E le previsioni sono pessimistiche. L'aeroporto è stato chiuso. Il Comune: "Situazione difficile"

ORE 22,25 Le previsioni meteo confermano neve e freddo anche per domani, sabato 4 febbraio 2012 a Pescara e provincia. La situazione sta diventando critica soprattutto per la grossa quantità di neve accumulata sugli alberi e lungo le strade. A Pescara, in zona San Silvestro, c'è stato un blackout dell'energia elettrica causato dalla caduta di alcuni tronchi. Problemi anche fra Colle Renazzo e via della Bonifica dove sono al lavoro i Vigili del Fuoco.

A Montesilvano Colle alcune zone sono rimaste isolate e probabilmente solo domattina potranno essere raggiunte dalla Protezione Civile.

La neve continua ad avvolgere Pescara e la sua provincia, così come gran parte dell'Abruzzo.

La coltre bianca, complice l'ulteriore abbassamento delle temperature, sta aumentando di ora in ora anche in città, dove non ha smesso di nevicare.

Nell'entroterra la situazione inizia ad essere difficile: particolarmente colpito il versante della Val Pescara, fra Tocco da Casauria, Popoli e San Valentino, ed anche l'area vestina, fra Loreto, Penne e Farindola, è ricoperta da almeno 40 cmq di neve.

Pescara: neve 3 febbraio 2012

Neve Provincia di Pescara 3 febbraio 2012

Le previsioni non sono molto positive: i bollettini meteo parlano di nevicate ancora copiose durante la notte fino a domattina inoltrata.

Intanto, dalle ore 13,30 di oggi, l'Aeroporto d'Abruzzo è stato chiuso "Ore 13:14 del giorno 3 febbraio 2012 a causa delle avverse condizioni meteo le operazioni sullo scalo d'Abruzzo non sono operative. Il volo FR 982 da Londra Stansted è atterrato a Ciampino".

Neve a Pescara 2 - 3 febbraio 2012

Neve a Pescara Colli Via fonte borea

FIORILLI L'assessore e vicesindaco Fiorilli è intervenuto in merito all'ondata di maltempo che ha investito la città.

Fiorilli ha parlato di una situazione difficile, ma sotto controllo. Quello che si teme, prosegue è il vicesindaco, è l'abbassamento delle temperature che potrà portare a formazioni di ghiaccio anche molto importanti. La macchina della Protezione Civile è in funzione dalla notte scorsa, con Attiva che sta pulendo le strade di San Silvestro e zona sud, mentre una ditta privata si occupa dei Colli Innamorati e della zona al confine con Montesilvano.

Allestito il Centro Operativo Comunale nel Comando della Polizia Municipale, aperto 24 ore su 24.  Il numero da contattare è lo 08537371 e 085 61899 per il Cos.

"Il problema più grande si è verificato alle 8 del mattino per un autobus della Gestione Trasporti Metropolitani che viaggiava senza catene né gomme termiche e che, giunto a San Silvestro, è scivolato sul ghiaccio ponendosi di traverso sulla carreggiata stradale, fortunatamente senza feriti, ma con tanta paura tra i passeggeri. "

"Dunque l’appello che rivolgiamo ai cittadini è quello di collaborare, evitando di uscire di casa, anche a piedi, salvo i casi di massima emergenza, avvalendosi dei servizi di assistenza predisposti dal Comune; di contattarci per ogni necessità e soprattutto per segnalarci eventuali situazioni di rischio o di cittadini in condizioni di disagio" ha chiuso il vicesindaco.

Neve a Pescara Marina Nord

 

Neve a Villa Raspa di Spoltore 3 febbraio

(foto Michele Raho)

TUTTE LE FOTO DELLA NEVICATA

CROCE ROSSA: "INDUMENTI E COPERTE PER I SENZATETTO "

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara: aeroporto chiuso, parla il Comune

IlPescara è in caricamento