rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Pescara 12 febbraio: situazione meteo e previsioni

Per la giornata di oggi, 12 febbraio, le previsioni meteo parlano di un miglioramento delle condizioni con possibilità di sporadiche nevicate di moderata intensità

Per la giornata di oggi, 12 febbraio, le previsioni meteo parlano di un miglioramento delle condizioni con possibilità di sporadiche nevicate di moderata intensità.

Abruzzometeo.it indica infatti condizioni di cielo nuvoloso sul settore orientale della regione con deboli precipitazioni. A partire dal pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità a partire dalle zone occidentali, con nuove nevicate in nottata e nella giornata di domani, lunedì 13 febbraio.

POLIZIA La Polizia di Pescara, in una nota della Questura, ha fatto sapere di essere al lavoro incessantemente già da venerdì per fornire assistenza ai cittadini in difficoltà a causa della neve.

Neve a Pescara 4 febbraio via Pizzoferrato via Del Santuario

Ieri pomeriggio alle 15,30, la volante è intervenuta nei pressi del centro commerciale Il Delfino dove due genitori erano disperati in quanto la loro bambina di un anno aveva perso conoscenza. A quel punto gli agenti li hanno fatti salire sulla volante ed hanno accompagnato la famiglia all'ospedale. La bambina aveva avuto una crisi convulsiva febbrile.

Alle 16,15, invece, la Polizia è intervenuta in via Rigopiano, dove era stato segnalato un anziano che passeggiava con una stampella, in stato confusionale. Gli agenti hanno riportato a casa l'uomo dopo aver accertato che la figlia dell'uomo è attualmente ricoverata in ospedale.

Neve a Pescara Colli 10 febbraio 2012

Neve a Pescara 10 febbraio Porto e Ospedale

Alle 17, infine, due agenti sono intervenuti in via Ravenna dove è stata segnalata la caduta di blocchi di neve da un cornicione, che avevano danneggiato un'auto in sosta. L'auto è poi stata messa in sicurezza assieme alle altre auto parcheggiate.

NEVE A PESCARA: LA LETTERA DI UN NOSTRO LETTORE SUI DISAGI

COMUNE Il Comune ha fatto sapere che i mezzi impegnati sul territorio hanno lavorato tutta la notte per spargere sale e spalare la neve. Oggi saranno in servizio anche i 60 lavoratori interinali, mentre lunedì e martedì saranno rispettivamente 110 e 130 i lavoratori in strada.

Fiorilli ha anche parlato del problema acqua ai Colli: "L’acqua è andata via nella serata di ieri a causa della rottura della condotta in via Salita Pandolfi, condotta riparata alle 4 del mattino, ma il gelo sta rallentando le operazioni di ricarica dei serbatoi e paradossalmente le abitazioni più vicine ai serbatoi sono quelle che ancora non hanno acqua nelle tubature, una problematica sulla quale ora stanno intervenendo gli stessi cantonieri dell’Aca”.

Neve a Montesilvano 10 febbraio 2012

Neve a Pescara 10 febbraio Via Valle Ferzetti

NEVE A PESCARA: FOTO

NEVE A PESCARA: VIDEO

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara 12 febbraio: situazione meteo e previsioni

IlPescara è in caricamento